CHI SONO

Ho 62 anni, sono padre di Gabriella e Nicola, di 22 e 20, e marito di Silvana da 24.

Ma la mia famiglia, in realtà,  è composta anche da due cani, Oscar e Margot, un gatto, Polly, ed un coniglio. Che considero come figli.

Mi definiscono una persona aperta e propensa all’ascolto, un mite ed un ottimista per natura. È vero. Ma sono pronto ad affermare il mio pensiero e le mie idee con forza.

Mio padre, farmacista, era barese e mia madre, casalinga, di Balvano. Mi sono laureato nel 1990, e a Potenza, con mio padre, ho aperto la mia farmacia.

Farmacia spartana, essenziale come me, ma fiore all’occhiello in Italia. Ne vado fiero. La mia, prima ancora che un’ impresa, è un laboratorio di formazione e crescita per i miei collaboratori che coinvolgo sempre in tutte le attività, facendo gioco di squadra e confrontandomi costantemente.

È lì che trascorro le mie giornate. Non ho mai fatto Politica, e non seguo alcuna bandiera. La mia Politica sono le persone, le loro necessità e i loro bisogni. Sono convinto che solo dando risposte a questi si persegua il benessere comune.

Ho scelto di candidarmi perché credo che ci siano momenti nella vita in cui bisogna scommettere, e se in tanti hanno creduto in me, io voglio credere nei valori di un tempo. Lavoro, umiltà e perseveranza. Sono queste le cose in cui mi riconosco e per le quali voglio lottare.

C’è del Buono in Basilicata, io ci credo.
Credeteci anche voi con me.